top of page

Guanciali

Donato martinelli è un'azienda leader nella produzione di guanciali perfetti per garantire comfort durante il riposo. Possiamo produrre cuscini in memory, ergonomici e innovativi, oppure classici guanciali in fibra dalla mano soffice e avvolgente. Donato martinelli si distingue sul mercato per la proposta vasta e personalizzabile, capace di soddisfare ogni esigenza del rivenditore. Ogni prodotto può essere customizzato in misura, peso e accessori (etichetta e inserto grafico con vostro logo).

GUANCIALI IN MEMORY FOAM

Donato Martinelli offre un ampio catalogo di cuscini in memoria di forma a base di poliuretano viscoelastico di ultima generazione. I guanciali sono disponibili in differenti versioni: a saponetta, a doppia onda/cervicale o in fiocchi di memory. I guanciali vengono proposti con una vasta scelta di fodere in diversi tessuti.

Il poliuretano viscoelastico, sviluppato dai ricercatori della NASA, nasce per donare comfort agli astronauti durante i cambiamenti di velocità nelle loro missioni. Nei decenni successivi, la tecnologia è stata utilizzata anche nel quotidiano e nel settore del letto, in particolare per materassi e guanciali. Grazie alle partnership con i due più grossi produttori di viscoelastico memory italiani, la Donato Martinelli ha sviluppato un memory schiumato a base di acqua altamente performante richiesto in tutta Europa, denominato Viscolattice® (marchio registrato Donato Martinelli). Il memory da noi proposto si suddivide in tre tipologie: memory stampato, memory tagliato e chips di memory.

Memory da stampo

Guanciali prodotti con stampi in diverse misure e forme, riempiti con una miscela di componenti schiumati. Possono essere personalizzati con l’aggiunta al loro interno di un inserto in altro materiale, con diverse colorazioni e profumazioni oppure successive lavorazioni, come ad esempio foratura o trattamenti quali inibitori di batteri ed odori.

Memory da taglio

Guanciali derivati da un blocco a forma di parallelepipedo che viene tagliato e sagomato singolarmente seguendo un disegno ben definito. La differenza principale tra memory da stampo e da taglio è la migliore traspirabilità del secondo modello, in quanto viene eliminata la parte esterna, definita pellicola, che non permette una buona traspirazione.

Chips di Memory

Guanciali caratterizzati da un’imbottitura in fiocchi di memory derivati dalle lavorazioni di produttori Italiani di poliuretano viscoelastico. Normalmente sono in colori misti, ma possono essere prodotti in un unico colore se richiesto dal cliente.